Ok Questo sito usa i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Clicca su ok per accettare e continuare la navigazione sul sito.

.

Addobbiamo l'albero insieme

Addobbiamo l'albero insieme

Rosalba Dioguardi nov 24, 2018 Arredo Casa | Fiori e Foglie Blog 0 Comments

Addobbiamo l'albero insieme

Simbolo del Natale  l'albero si sa crea all'interno delle nostre casa la perfetta atmosfera natalizia. Addobbare l'albero per alcuni è un vero proprio rito di famiglia, tra una merenda e un chiacchiera, o compito esclusivo dell'artista della casa, che di anno in anno si ingegna nel disporre in maniera diversa e originale i soliti addobbi.

 E si…proprio cosi i soliti addobbi, quante volte abbiamo detto "eppure dovrei rinnovare" e non lo abbiamo mai fatto? Rinnovare non significa rinunciare ai nostri addobbi di sempre, ma introdurne dei nuovi in modo tale da rimodernare e al contempo  esaltare i precedenti.

Prima di parlare di addobbi è bene parlare di alberi, l'albero è l'elemento cardine da cui spesso dipende  tutto il risultato finale. Ad ombrello, allungato, panciuto e ricco di rami, con e senza pigne, innevato o con le luci non c'è che l'imbarazzo della scelta.

Gli addobbi  vanno scelti sempre in armonia all'ambiente circostante, dai classici in oro e rosso a quelli più moderni dai colori chiari o dai colori estrosi come il verde o il blu.

Oltre alle sfere possiamo inserire dei decori floreali, come delle foglie brillantate o dei deliziosi fasci di bacche rosse, cosi da dare un aspetto realistico al nostro albero.

Infine e  cosa non poco importante sono le luci, sono loro a dare anima al nostro albero ed infondere la magia del Natale, perciò prediligete sempre delle luci a led, in color bianco caldo e in abbondanza, non temete di esagerare,ad esempio per un albero da 210 cm come minimo vi consigliamo di inserire almeno 3 o 4 fili da 180 luci led.

L'albero di Natale è diviene il protagonista della durante le festività, lo scenario perfetto dove scartare i regali e trascorrere in armonia e serenità la gioia del Natale con i nostri cari.

 

Leave your reply

*
**Not Published
*Site url with http://
*