Tendenze casa 2019
Tendenze casa 2019
I designer non si fanno mica aspettare, son sempre pronti a dettar legge sulle mode e tendenze di arredo.
Sulla scia del 2018, nel 2019 vedremo sempre un attenzione in più alla scelta dei materiali optando sempre a materiali eco-sostenibili.
Materiali eco-friendly e trasparenze saranno il vero must, troveranno la loro massima espressione nel minimalismo dello stile nordico, fatto di linee geometriche, semplici e pulite, alleggerite dall'inserimento di complementi in tessuto, grandi tappeti o cuscini, dai colori sgargianti come il giallo limone il blu elettrico o il rosso intenso.
Nei colori dell'oro e dell'oro rosa con effetto satinato e mai troppo acceso, ritornerà l'uso del metallo, con complementi dalle forme poliedriche dalle mille facce.
Accanto allo stile minimal, troveremo lo stile industriale fatto di arredi e complementi in ferro, ghisa, acciaio e legno non lavorato che trasmettono il calore di una casa vissuta.
Torna alla ribalta anche lo stile etnico riproponendo i classici motivi animalier in stile safari, senza scivolare mai nell'esagerazione e mantenere un profilo chic.
Per chi è sempre indeciso su che stile adottare niente paura, il vero must del 2019 sono gli accostamenti, accostamenti tra stili diversi, ecco che accanto ad uno stile minimalista e nordico possiamo associare complementi vintage, o ancora inserire inserti animalier all'interno di un contesto industriale, la bellezza degli abbinamenti sta proprio in questo nel unire in maniere ragionata e sofisticata due realtà contrapposte in un ambiente dallo stile unico.
Leave your reply Cancel Reply