Ok Questo sito usa i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Clicca su ok per accettare e continuare la navigazione sul sito.

.

Tendenze casa 2019

Tendenze casa 2019

Rosalba Dioguardi nov 8, 2018 Arredo Casa | Fiori e Foglie Blog 0 Comments

Tendenze casa 2019

I designer non si fanno mica aspettare, son sempre pronti a dettar legge sulle mode e tendenze di arredo.

Sulla scia del 2018, nel 2019 vedremo sempre un attenzione in più alla scelta dei materiali optando sempre a materiali eco-sostenibili.

Materiali eco-friendly e trasparenze saranno il vero must, troveranno la loro massima espressione nel minimalismo dello stile nordico, fatto di linee geometriche, semplici e pulite, alleggerite dall'inserimento di complementi in tessuto, grandi tappeti o cuscini, dai colori sgargianti come il giallo limone il blu elettrico o il rosso intenso.

Nei colori dell'oro e dell'oro rosa con effetto satinato e mai troppo acceso,  ritornerà  l'uso del metallo, con complementi dalle forme poliedriche dalle mille facce.

Accanto allo stile minimal, troveremo  lo stile industriale fatto di arredi e complementi in ferro, ghisa, acciaio e legno non lavorato che trasmettono il calore di una casa vissuta.

 Torna alla ribalta anche lo stile etnico riproponendo i classici motivi animalier in stile safari, senza scivolare mai nell'esagerazione e mantenere un profilo chic.

Per chi è sempre indeciso su che stile adottare niente paura, il vero must del 2019 sono gli accostamenti, accostamenti tra stili diversi, ecco che accanto ad uno stile minimalista e nordico possiamo associare complementi vintage, o ancora inserire inserti animalier all'interno di un contesto industriale, la bellezza degli abbinamenti sta proprio in questo nel unire in maniere ragionata e sofisticata due realtà contrapposte in un ambiente dallo stile unico.

 

 

 

Leave your reply

*
**Not Published
*Site url with http://
*