Ok Questo sito usa i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Clicca su ok per accettare e continuare la navigazione sul sito.

.

Il soldato schiaccianoci

Il soldato schiaccianoci

Rosalba Dioguardi nov 2, 2018 Articoli per regalo 0 Comments

Il soldato schiaccianoci

"È la vigilia di Natale e Clara festeggia insieme alla sua famiglia. Durante la festa, il padre invita anche lo zio che dà a Clara uno schiaccianoci di legno. La giovane chiede spiegazione al giocattolaio, il quale le racconta una meravigliosa e triste storia sulla vera natura di quel "principe a forma di bambola": lo schiaccianoci in realtà non è altro che suo nipote Hans, trasformato per vendetta dalla Topo-Regina.

Sebbene quest'ultima sia ormai morta, l'incantesimo continuerà ad imprigionare Hans nelle sembianze di uno schiaccianoci sinché il giovane non distruggerà il Topo-Re.

Dopo una lunga lotta tra lo schiaccianoci e il Topo-Re, Clara si sveglia da un lungo riposo.

Confusa perché non sa spiegarsi se l'avventura vissuta sia stata solo un sogno, la fanciulla corre alla bottega dello zio, decisa ad ottenere finalmente delle spiegazioni.

Qui però Clara incontra Hans, ormai tornato umano, che la saluta come se fossero vecchi amici e lei, ricambiando, lo saluta chiamandolo " principe schiaccianoci".

Simbolo del Natale per eccellenza , lo schiaccianoci racchiude in se il fascino intramontabile dell'atmosfera natalizia e dei giocattoli di una volta. Un ricordo nostalgico di un infanzia passata, un regalo senza tempo da fare ai propri genitori o ai propri figli come cimelio di famiglia.

In legno, in metallo, finemente scolpiti e decorati, dagli occhi grandi e dai baffi allungati, ne esistono di tanti tipi, forme e grandezze, come i nostri schiaccianoci in legno o i meravigliosi schiaccianoci in resina effetto legno scolpito di Jim Shore.

Articoli unici ed originali...approfitta della spedizione a 3.95 sulla categoria decori natalizi e su tutta la Jim Shore...

Leave your reply

*
**Not Published
*Site url with http://
*