Ok Questo sito usa i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Clicca su ok per accettare e continuare la navigazione sul sito.

.

Morbido...come l'acciaio

Morbido...come l'acciaio

Rosalba Dioguardi set 29, 2018 Arredo Casa 0 Comments

Morbido...come l'acciaio

Morbido...come l'acciaio...sembra quasi una provocazione, in realtà esprime la caratteristica di un materiale multi funzionale e poliedrico come l'acciaio.

Le caratteristiche più importanti dell' acciaio sono: la grande deformabilità e durezza, una buona resistenza alla rottura , alla trazione e allo snervamento, una buona conducibilità termica, e la resistenza alla corrosione.

 I designer hanno fatto di queste caratteristiche tesoro dando vita ad oggetti  e forme dalle linee originali ed atipiche.  Dai semplici oggetti di uso quotidiano, come le posate modello Roggia di casa Bugatti, con il manico concavo al suo interno e i bordi alti verso l'esterno, agli svuota tasche dai  bordi tondi, che creano un motivo  ad onda sino ad oggetti di arredo come l'elegante crocifisso , dalle linee  moderne e profili concavi con al suo interno un sagoma intagliata a laser, che da tridimensionalità al tutto.

In particolare l'azienda Bugatti casa , produce e lavora l'acciaio interamente in Italia, creando oggetti dal design raffinato frutto di designer di fama mondiale. Acciaio utilizzato non solo nella realizzazione di servizi di posate ma anche nei complementi di arredo per la tavola e la cucina, come il porta tovaglioli in acciaio inox sapientemente lavorato e piegato che conferisce un tocco di eleganza contemporanea ad  una tavola elegante e al passo con i tempi.

Inoltre la finitura lucida dell'acciaio inox conferisce a questo materiale un eleganza , una praticità di utilizzo e di pulizia  che lo rendono il materiale più scelto è utilizzato nella creazione di oggetti, dettagli e arredi per la casa.

 

 

 

Leave your reply

*
**Not Published
*Site url with http://
*