1 - ACQUISTARE SU FIORI FOGLIE

I prodotti acquistati su www.fiori-foglie.com sono venduti direttamente dall' azienda Fiori&Foglie di Rosalba Dioguardi, regolarmente iscritta presso il registro C.C.I.A di Palermo, n.REA , con Partita Iva 03994400822. La sede legale di Fiori e Foglie di Rosa Dioguardi si trova in Corso Vitt. Emanuele, 342 90036 Misilmeri (Pa); I prezzi indicati nel Preventivo sono in Euro (o in altra valuta selezionata dall'utente) e sono comprensivi di Iva. Il totale mostrato nel preventivo è riepilogativo del modulo d'ordine che il Cliente deve confermare per la conclusione del contratto. Non è finalità di questa pag rappresentare tutte le procedure aziendali per il servizio alla clientela,pertanto consigliamo al riguardo di leggere le altre sezione di questo sito: Pagamenti e Spedizioni e Ritiri

2 - PROCEDURA D'ACQUISTO

1. Per concludere la procedura di acquisto su www.fiori-foglie.com è necessario compilare il modulo d'ordine elettronico, contenente tutti i dati necessari per la fatturazione. Il contratto di acquisto si intende concluso nel momento in cui Fiori-Foglie riceve il Modulo d'Ordine correttamente compilato e il relativo pagamento.
2.o con ordine inoltrato telefonicamente da un operatore in nome e per conto del Cliente, il contratto si ritiene concluso alla ricezione relativo pagamento. Il Cliente è obbligato a verificare attentamente ogni informazione contenuta nella Conferma d'Ordine.
3. Nell'eventualità in cui un prodotto selezionato dall'acquirente non fosse disponibile al momento dell'invio del modulo d'ordine sarà cura dell'azienda Fiori-Foglie di Rosa Dioguardi procedere al rimborso di quanto già anticipato.
4. Con la trasmissione telematica del modulo d'ordine l'acquirente si impegna ad osservare tutte le Condizioni Generali di Vendita presenti in questa pagina.
5. Il contratto di vendita on-line tra il Cliente ed il Fornitore si intende concluso in Italia e pertanto soggetto alla vigente regolamentazione italiana .
6. Qualora l'utente non condivida alcuni dei termini riportati nelle Condizioni Generali di Vendita invitiamo a non inoltrare l'ordine e contattare lo staff di Fiori-Foglie per qualsiasi chiarimento.
7. Il foro competente a dirimere qualsiasi controversia dovesse sorgere in relazione al contratto di acquisto concluso è il foro di Palermo.

3 - MODIFICHE ALL'ORDINE

Eventuali modifiche agli ordini inoltrati sono garantite sino alla messa in produzione degli articoli acquistati; la messa in produzione avviene subito dopo il pagamento od il versamento dell'acconto. Per ordini con Totale superiore a € 800,00 e pagamento con boni bancario, il Cliente può versare il 50% di acconto per la messa in produzione della fornitura e il 50% a saldo prima della spedizione Bonifico di Saldo deve necessariamente essere ordinato con la stessa valuta monetaria (€, £, $, CHF) del Bonifico di Acconto. Success richieste di modifiche d'ordine inerenti ai prodotti o al metodo di spedizione sono da intendersi esclusivamente come eccezione pertanto dovranno essere autorizzate sulla base dello stato d'avanzamento dell'ordine. I dati per la fatturazione inseriti in fase d'ordine possono essere modificati solo fino all'emissione della fattura stessa. E' possibile modificare l'indirizzo di spedizione solo per ordini pagati tramite Bonifico Bancario per i quali non siano trascorsi più di 15 giorni dall'inoltro dell'ordine (in tal caso non è sufficiente modificare i dati all'interno del proprio account ma è necessario inviare una mail al Servizio Clienti indicando il nuovo indirizzo di spedizione). I rimborsi totali o parziali verranno effettuati con la stessa tipologia di pagamento scelta al momento dell'ordine di acquisto (Carta di Credito, Bonifico Bancario). La valuta utilizzata per il rimborso è l'euro, anche nel caso di transazioni in valuta differente; verrà riaccreditata la somma ricevuta da Fiori & Foglie di Rosa Dioguardi al netto delle spese bancarie.

4 - SPEDIZIONI E CONSEGNE

Concluso l'ordine di acquisto e ricevuto il pagamento, l'azienda Fiori-foglie si impegna alla spedizione del pacco all'indirizzo indicato nell'ordine di acquisto. Qualora la disponibilità a ricevere la consegna nei tempi previsti non venisse rispettata, eventuali costi di giacenza e/o di riconsegna saranno addebitati al Cliente. Il Cliente è tenuto ad autorizzare spedizione o ritirare la fornitura entro 30 gg dalla ricezione della comunicazione di disponibilità prodotti a magazzino. La consegna della fornitura e effettuata da corrieri specializzati nelle spedizioni di mobili e arredamento preavviso telefonico; il servizio di Spedizione Standard è da intendersi con consegna a piano strada (a piano terra, nel punto più vicino all'entrata della vostra abitazione raggiungibile dall'automezzo utilizzato per la consegna) e il Cliente deve collaborare con l'autista nello scarico dei colli dalla sponda del camion, a volte mettendo a disposizione anche altre persone a seconda delle dimensioni e del peso dell'articolo acquistato.L'azienda Fiori-Foglie di Rosa Dioguardi si riserva la possibilità di aprire alcuni colli per effettuare controlli a campione,fotografando eventualmente i prodotti per assicurare l'integrità degli stessi . Ulteriori approfondimenti nella pag Spedizioni.

5 - COSTI DI SPEDIZIONE

Il modulo Box Servizi di Consegna contenuto nella pagina Preventivo indica il prezzo del costo di spedizione: i costi variano in base al peso e alla destinazione della merce acquistata . Fiori-Foglie effettua un controllo sull'indirizzo di spedizione inserito e comunica al Cliente gli eventuali supplementi per località speciali: in tal caso il Cliente ha facoltà di non confermare l'Ordine.

6 - TEMPI DI CONSEGNA

I Tempi di Produzione per gli articoli artigianali, i quali richiedono tempi di produzione non direttamente attribuibili all' azienda Fiori-Foglie di Rosa Dioguardi, ma ad aziende esterne sono da intendersi come previsioni basate sulla statistica degli ordini precedentemente conclusi per la stessa tipologia di prodotto. I tempi possono variare fra le 3 e le 8 settimane di produzione. Considerando la natura dei prodotti artigianali commercializzati è possibile riscontrare ulteriori ritardi che verranno tempestivamente comunicati al cliente. Fiori-Foglie si impegna ad adempiere alla consegna dei beni entro 30 giorni dal termine pattuito con il Cliente e derivante dalla somma dei Tempi di Produzione con i Tempi di Spedizione espressi sul portale e visionabili prima dell'acquisto: decorso tale termine il Cliente ha facoltà di recedere dal contratto senza alcuna penalità e Fiori-Foglie provvederà al riaccredito di quanto precedentemente versato dal Cliente (per ordini comprendenti più prodotti tra loro non complementari o appartenenti a collezioni differenti, il Cliente può recedere dall'acquisto dei soli prodotti che subiscono ritardo). Il Servizio Clienti Fiori-Foglie aggiorna regolarmente il Cliente sullo stato di avanzamento dell'ordine: se prima della scadenza dei 30 giorni del primo termine supplementare il Cliente adeguatamente informato decide coscientemente di attendere la consegna dei prodotti, non potrà recedere dal contratto entro un termine supplementare di 30 giorni. Fiori-Foglie opera costantemente al fine di rispettare la puntualità dei tempi indicati . Pertanto, vi invitiamo a controllare le schede prodotto e la pagina Spedizioni per le informazioni sui tempi medi di consegna e sulla disponibilità .Inoltre,invitiamo a contattare il Servizio Clienti prima dell'acquisto qualora i Tempi di Consegna siano determinanti ai fini della decisione dell'acquisto. Precisiamo infine che le produzioni e le consegne programmate nei periodi precedenti alle feste natalizie o alle vacanze estive potrebbero subire ritardi consistenti connessi alla contingenza del periodo. Eventuali ritardi verranno tempestivamente comunicati al cliente.

7 - EVENTUALI NON DISPONIBILITÀ

Fiori-Foglie opera quotidianamente per mantenere aggiornato il proprio catalogo online. A causa del grande numero di articol collezioni che proponiamo può raramente succedere che una determinata opzione non sia più disponibile. Per l'attribuzione di prod Outlet disponibili in singola unità, nel caso di ordini simultanei dello stesso bene, la priorità viene assegnata sulla base del momento pagamento (e non dell'immissione dell'ordine). In simili casi Fiori-Foglie provvede ad avvisare tempestivamente il Cliente che può decidere se apportare modifiche all'ordin richiedere il rimborso di quanto versato. Nel caso di forniture composte da più prodotti, l'eventuale non disponibilità di un articol presupposto di rimborso di quanto versato per la quota relativa all'articolo non disponibile; ovviamente si considera di caso in cui l'eventuale complementarietà fra i singoli articoli (ceramiche artistiche, orologi, ...). Solo per il Regno Unito e Irlanda. La regolamentazione UK relativamente alla resistenza al fuoco dei beni introdotti richiede che i prodotti imbottiti rispettino degli standard più stringenti rispetto a quelli vigenti all'interno del resto dell'Unione Europea. maggioranza dei prodotti imbottiti proposti su Fiori-Foglie non rientra in questi standard: alcuni produttori prevedono però possibilità di realizzare prodotti che rientrino in queste normative, e raccomandiamo quindi al Cliente di contattare preliminarmente il nostro Servizio Clienti per ulteriori informazioni su disponibilità, eventuali maggiorazioni e la valutazione delle opzioni disponibili.

8 - LIMITI D'UTILIZZO

Lo staff di Fiori-Foglie opera costantemente per l'aggiornamento delle informazioni presentate. Al tempo stesso l'enorme mole contenuti sviluppati rende possibile l'esistenza di eventuali imprecisioni. È nostra responsabilità quotidiana lavorare per una sempre maggiore precisione e grado di approfondimento, ma è anche responsabilità del Cliente sincerarsi della veridicità dei dettagli che si dovessero ritenere essenziali ai fini della propria soddisfazione e necess per procedere all'acquisto: come esempi non esaustivi il caso di acquisto di beni a completamento di prodotti o collezioni già possesso (ove il Cliente è tenuto a verificarne l'abbinamento e la compatibilità cromatica), beni con misure appena inferiori allo spa disponibile (ove il Cliente è tenuto a contattarci per una verifica dimensionale del prodotto ed eventualmente una consulenza sui crit di presa misure nell'ambiente), od anche il raro caso di eventuali Schede Prodotto che dovessero riportare informazioni discordant punti diversi della scheda stessa (il Cliente è tenuto a leggere tutta la Scheda Prodotto); nel caso di Schede Prodotto che offrono "campionario digitale" (ovvero immagini dei campioni finiture e colori) il Cliente è tenuto ad osservare il Campionario con attenzione per valutare come una certa "definizione" in Scheda Prodotto a riguardo dei materiali si traduce in termini estetici nel Campionario digitale e quindi nella realtà. Ricordiamo che colore e texture dei materiali naturali (legno, pelle, pietra, ... ) dipendono dalla natura variabilità di processi e fattori che portano alla formazione del materiale stesso. La navigazione a livelli (lo strumento di selezione presente nella parte sinistra della pagina di ogni categoria merceologica) è intendersi come mero supporto alla scrematura dell'assortimento e selezione dell'articolo desiderato: le diciture o caratteristi indicate da questi filtri possono non rappresentare esattamente le caratteristiche dell'articolo; risulta invece impegnativo a riguardo quanto viene descritto nelle singole schede prodotto. Durante il processo di verifica delle conferme d'ordine di produzione, nei giorni successivi all'inoltro dell'ordine sul portale, lo staf Fiori-Foglie controlla la correttezza dei prezzi dei prodotti. Qualora, a causa di rari disguidi od inconvenienti, il prezzo indicato dovesse risultare inferiore al corretto prezzo di vendita, Fiori-Foglie si riserva di accollarsi la differenza o contattare il Cliente verificare se desidera ugualmente acquistare il prodotto al prezzo corretto (in caso contrario l'Ordine non potrà essere accettato eventuali somme versate verranno ovviamente restituite). Qualora il prezzo indicato sia superiore a quello corretto, Fiori-Foglie provvede a segnalarlo al Cliente, riaccreditando somme già versate. Tutti i produttori, fornitori di Fiori & Foglie, lavorano continuamente per il miglioramento dei prodotti offerti, riservandosi quindi apportare modifiche tecniche e dimensionali senza preventiva segnalazione nel caso in cui queste modifiche non alter significativamente il contenuto estetico dei prodotti e il loro uso / ergonomia; al concetto appena espresso si integra per i prod imbottiti la necessità di prevedere un margine per difetto e per eccesso a riguardo delle dimensioni (le dimensioni di un articolo posso variare in base a diversi punti di misurazione ed in parte anche in base a lavorazioni artigianali delle imbottiture; eventuali presunte differenze "di qualche centimetro" sono ritenute nella norma del settore). ArredaClick si riserva di apportare modifiche ai nomi di alcuni prodotti o parti di essi al fine di rispettare eventuali accordi co produttori. Su alcuni prodotti presentati senza la pubblicazione del marchio di produzione possono quindi essere applicate etichett prodotto che riportano nomi diversi da quelli pubblicati su Fiori-Foglie: queste variazioni non possono essere in alcun mo presupposto di risoluzione contrattuale per "non conformità" in quanto il "nome del prodotto" non può essere ritenuto elemento fondante del valore offerto al consumatore dal prodotto stesso.

9 - DIRITTO DI RECESSO

Il consumatore ha diritto di recedere da qualunque contratto a distanza, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni dal giorno della consegna presso l'indirizzo specificato nell'ordine, le spese di spedizione, per la restituzione del prodotto saranno a carico del cliente, il rimborso sarà restituito al netto delle spese di spedizione che l'azienda Fiori-Foglie ha sostenuto per l'invio della merce. Il consumatore non può esercitare il diritto di recesso "per beni non prefabbricati prodotti in base a una scelta o decisione individuata del consumatore" (Direttiva 2011/83/UE del Parlamento Europeo) e per "beni confezionati su misura o chiaramente personalizz (art. 59 D.Lgs 21/2014): per l'elevata personalizzazione che caratterizza le nostre collezioni, e per i processi produttivi prevalenteme su commessa dei nostri fornitori, il diritto di recesso è applicabile alla stragrande maggioranza dei prodotti del nostro catalogo, per maggiori informazioni al riguardo contattare il Servizio Clienti prima dell'acquisto o comunque prima della messa produzione.

10 - EVENTUALI PROBLEMATICHE DOPO LA CONSEGNA

Questo punto illustra le modalità di assistenza al Cliente nei giorni immediatamente successivi alla Consegna: le procedure qui descri non intendono in alcun modo limitare i Diritti di Garanzia riconosciuti al Consumatore dal Codice del Consumo (ed esplicitati al pu 11), ma solo creare una base comune per offrire ad ogni Cliente la migliore assistenza possibile. In caso di eventuali controversi Consumatore può usufruire della piattaforma UE Odr Consumatori (https://webgate.ec.europa.eu/odr). Nell'interesse del Cliente, qualora si dovesse riscontrare qualunque tipo di problematica relativamente ai prodotti forniti, il Servizio Clienti opera costantemente per la corretta attribuzione di responsabilità ai diversi attori della filiera che porta dalla produzione bene in fabbrica alla effettiva fruizione del bene da parte del consumatore; questi "attori" sono il produttore del bene, Fiori&Foglie in qualità di venditore, il trasportatore incaricato da Fiori&Foglie (e di cui Fiori&Foglie è responsabile eventualmente rivalendosi sull'assicurazione per i danni da trasporto), e il Cliente stesso che riceve la fornitura, esegue la movimentazione al piano ed il montaggio (eventualmente delegando queste fasi a terzi). Al momento dello scarico della fornitura presso l'indirizzo di consegna il Cliente è tenuto a seguire in ogni fase la Procedura per la Ricezione e Verifica Prodotti in questo modo il Cliente può ricevere dal nostro Servizio Clienti la migliore assistenza possibile ed essere completamente tutelato, sia da eventuali difetti di produzione o da danni da trasporto (casi entrambi "non frequenti" ma certo "non impossibili"). Qualora un Cliente non segua i punti indicati nella Procedura, può verificarsi l'eventuale impossibilità di attribuzione di una specifica responsabilità degli "attori" di cui sopra relativamente al problema riscontrato. In alcuni casi, si può quindi dover procedere coinvolgimento del Cliente negli eventuali costi di sostituzione; in questi casi Fiori-Foglie opera comunque per la soddisfazione Cliente riservandosi però una valutazione specifica da caso a caso. In pratica questa procedura serve a confermare al Servizio Clienti Fiori-Foglie che gli eventuali problemi riscontrati non sono stati causati dal Cliente stesso (o da persone da lui delegate): o procedura qui espressa serve proprio a tutelare efficacemente i nostri clienti. L'eventuale sostituzione di parti difettose o danneggiate nel trasporto richiede tempi appena inferiori o addirittura uguali a quell produzione in quanto si tratta quasi sempre di prodotti su commessa e segue le stesse modalità di consegna indicate nell'ordine. pratica di sostituzione viene avviata al ricevimento della documentazione fotografica prodotta dal Cliente, che ci deve perven nell'immediato periodo successivo alla consegna. Fiori-Foglie opera comunque con la massima celerità al fine di ridurre i tempi attesa. Nei casi di sostituzione di un prodotto Fiori Foglie comunica al Cliente l'eventuale rientro delle parti da sostituire: in caso di manc richiesta del reso è responsabilità del Cliente smaltire le parti in oggetto; in caso di organizzazione del reso è responsabilità del Cliente imballare adeguatamente le parti nel loro imballo originale per evitare danneggiamenti (in tal caso Fiori-Foglie fornirà via mail d etichette da stampare e da apporre su ogni singolo collo da rendere)

11 - GARANZIA

I prodotti sono accompagnati da regolare fattura di vendita valevole per la garanzia di 24 mesi sui difetti di conformità, resa da Fiori&Foglie di Rosalba Dioguardi ai sensi del Codice del Consumo; per gli acquisti fatturati a persone con partita Iva ed aziende la garanzia è di 12 mesi. I prodotti devono essere usati correttamente nel rispetto della loro destinazione d'uso e manutenzione: gli imballi devono sem contenere una scheda prodotto con indicazioni al riguardo, ma in assenza di tale scheda è responsabilità del Cliente contattare il nostro Servizio Clienti. Fiori-Foglie opera per intervenire con la massima celerità: al tempo stesso facciamo riferimento alle tempisti produttive e gestionali dei nostri fornitori. Nei casi di sostituzione o riparazione di un prodotto è responsabilità del Cliente imball adeguatamente le parti rese per evitare danneggiamenti e sostenere i costi di spedizione per il rientro del prodotto; i costi di riparazi (materiali e manodopera) ed i costi di rispedizione al Cliente sono a carico di Fiori-Foglie. Alcune iniziative pubblicitarie presenti sul mercato offrono tempi di garanzia irrealistici che ingenerano nel consumatore aspettative superiori rispetto al potenziale di certi prodotti: riteniamo invece molto più valido il concetto tradizionale di garanzia che si esplica una reale tutela del consumatore, su collezioni progettate e prodotte per godere di una vita media notevolmente più lunga rispetto i termini della garanzia stessa.

12 - TRATTAMENTO DATI PERSONALI

E' un'informativa per il trattamento dei dati personali che è resa ai sensi dell'art. 13 Decreto legislativo 196/03 (di seguito Cod privacy) per gli utenti del nostro sito. L'informativa non è valida per altri siti web eventualmente consultabili attraverso i nostri link cui Fiori&Foglie di Rosalba Dioguardi non è in alcun modo responsabile. Il Titolare del trattamento dei dati personali, relativi a persone identificat identificabili trattati a seguito della consultazione del nostro sito, è Fiori&Foglie di Rosa Dioguardi, Corso Vitt. Emanuele, 342 - 90036 Misilmeri (PA) (M trattamenti connessi ai servizi web di questo sito hanno luogo presso Fiori-Foglie. e i contenuti sono curati da dipendenti della Fiori-Foglie Nessun dato derivante dal servizio web viene comunicato o diffuso a terzi. I dati personali forniti dagli utenti che inoltrano richiest servizi sono utilizzati al solo fine di eseguire il servizio o la prestazione richiesta e non sono comunicati a soggetti terzi salvo chiara comunicazione sia imposta da obblighi di legge o sia strettamente necessario per l'adempimento delle richieste.

13 - INFORMATIVA SUI COOKIES

Non viene fatto uso di cookies per la trasmissione di informazioni di carattere personale, né vengono utilizzati c.d. cookies persistent alcun tipo, ovvero sistemi per il tracciamento degli utenti. Su Fiori-Foglie vengono utilizzati esclusivamente cookie tecnici – compr quelli di Web Analytics – per i quali secondo la normativa non è necessaria alcuna notifica al Cliente perchè la loro finalit esclusivamente il corretto funzionamento del sito.

Product added to wishlist
Product added to compare.