Ok Questo sito usa i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Clicca su ok per accettare e continuare la navigazione sul sito.

.

La Mise en Place, l'arte di arredare la tavola

La Mise en Place, l'arte di arredare la tavola

Rosalba Dioguardi giu 11, 2018 Arredo tavola | Fiori e Foglie Blog 0 Comments

Come per l'arredo, la mise en place è degna di cure e attenzioni particolari, una vera e propria arte, che fa della tavola la location ideale per un momento speciale di convivialità.

Classica o moderna il punto di partenza sarà sempre la scelta del tovagliato, via via ogni altro elemento fino al segna posto cercando di seguire un unico filo conduttore.

Di anno in anno i designer hanno sempre arricchito di particolari i servizi di piatti, facendogli assumere le forme più estrose, e le posate, che da semplici strumenti di uso comune, diventano veri e propri dettagli da arredo da non tralasciare.

Immancabili, e sempre attuali, sono i servizi di piatti in total white, un ottimo esempio rappresenta il  servizio piatti Bone China marchio Tognana , da utilizzare per le serate più informali, accompagnati da posate in acciaio inox dal design moderno, ad esempio il servizio Servizio Roggia di Casa Bugatti , che con le sue linee geometriche dà movimento e tridimensionalità alla posata.

Un'altra tendenza, molto attuale, è quella di portare colore e brio in tavola, attraverso piatti ricchi di decori in contrasto, al fine di esaltare motivi e texture geometriche in stile arabo o jungle, ad esempio il servizio Servizio Agadir in rosso di Andrea Fontebasso, o posate con applicazioni che spaziano lungo tutta la tavola dei colori, da quelli più neutri a quelli più eccentrici, sino all'effetto legno in stile total natural, come il sevizio di posate Gioia Acero di casa Bugatti, con un applicazione che riprende le venature e il colore del legno acero .

Tantissime sono le proposte, da quelle più eccentriche a quelle minimaliste, una varietà di stili che rispecchieranno il vostro carattere e i vostri gusti.

 

Leave your reply

*
**Not Published
*Site url with http://
*