Ok Questo sito usa i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Clicca su ok per accettare e continuare la navigazione sul sito.

.

Tendenze Matrimonio 2020

Tendenze Matrimonio 2020

Rosalba Dioguardi set 20, 2019 Arredo Casa | Fiori e Foglie Blog 0 Comments

Tendenze Matrimonio 2020

Al salone internazionale della moda sposi si è svolta la più importante delle fiere del Wedding, la Si Sposaitalia, che ha registrato un grande successo sia in termini di presenze ed affluenza che in termini di novità e creatività del settore. Ben oltre 200 collezioni per sposa, sposo, cerimonia, accessori e bomboniere.

Celebri designers hanno calcato le passarelle con i lori abiti, artisti del calibro di Robert Cavalli (figlio d’arte di Eva e Roberto Cavalli), Bellantuono in collaborazione con l’artista Marras, la Musani Couture, Elisabetta Polignano, esperti del settore che hanno riportato in auge il Made In Italy come sinonimo di manifattura artigianale e tessuti pregiati.

Le principali tendenze del 2020 vedono l’abito da sposa prendere volume, diventando vaporoso, importante, quasi imponente e persino ingombrante, con l’alternarsi di tulle e ricami, una tendenza che riprende i trend di alta moda delle sfilate parigine, dove nonostante la presenza di tanti strati di tulle sovrapposti e alternati alla leggerezza del plissé, fanno sì che la gonna dell’abito diventi un nuvola suggestiva impreziosita da un corpetto che tenderà ad esaltare la linee della sposa.

Per tale motivo particolare attenzione va allo scollo, la cornice che delinea il volto, due sono le tendenze: lo scollo a barchetta, lo stesso usato da Megan Markle per il matrimonio con il principe Harry, e lo scollo a cuore che disegna il décolleté donando eleganza e seduzione. Il primo glam e sobrio, quasi castigato, adatto ad essere impreziosito da un bottone gioiello o un lieve mantello dal taglio astratto poggiato sulle spalle, elementi che faranno risaltare l’elaborazione sartoriale del corpetto. Il secondo invece molto più fashion e giovanile adatto a chi ama farsi notare.

Per chi preferisce la semplicità la scelta da fare è sicuramente la tendenza Ibiza Style che celebra l’abito estivo per eccellenza, caratterizzato da tessuti leggeri e sottili arricchiti da accenni di strass e ricami, un abito dove gli accessori saranno i piccoli dettagli che renderanno il tutto perfetto.

I dettagli nel 2020 vedono trionfare l’argento, colore ricco di luce e bagliore, colore che con la sua eleganza e lucentezza renderanno la sposa luminosa e catalizzatrice di attenzioni.

Abiti unici, preziosi, abilità sartoriale della confezione, visioni estetiche all’avanguardia e di tendenza, dettagli, accessori luminosi e ricercati, sono le linee guida da seguire per la sposa del 2020…

A breve tantissime novità e le ultime tendenze sulla Bomboniera…!!!

Leave your reply

*
**Not Published
*Site url with http://
*