Ok Questo sito usa i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Clicca su ok per accettare e continuare la navigazione sul sito.

.

Verde...Verde...verde...

Verde...Verde...verde...

Rosalba Dioguardi mar 21, 2019 Arredo Casa | Fiori e Foglie Blog 0 Comments

Verde...Verde...verde...

L'anno 2019 è l'anno del verde, il verde della natura in tutte le sue sfumature. Si continua a ripercorrere lo stile Nature con una veste nuova più esotica e wild.

Per gli amanti di questo stile ecco che i vasi diventano dei cactus, le insalatiere le foglie di un cavolo e i piatti delle grandi foglie di Monstera.

 Il vero must di questo stile sono le piante, la loro presenza è sinonimo di forza, vita e colore. Protagoniste  le piante grasse, come dei piccoli mini cactus da inserire all'interno di un vaso in cemento,  o e delle piante ornamentali come la Skimmia , un inflorescenza  dalle origini giapponesi,  utilizzata sopratutto per adornare le finestre.

Le piante si sa hanno bisogno di cura e attenzioni, ma niente paura esistono valide alternative per avere una casa ricca di verde, la soluzione è l'uso di piante artificiali di ottima fattura che non hanno nulla da invidiare  alle piante vere. Cosi che anche  un vaso semplice, lineare e sobrio, arricchito da foglie e deliziose piantine renderà armonioso l'ambiente che lo circonda, donando luce e naturalezza a tutta la stanza.

Con le piante artificiali si possono creare vere e proprie ambientazioni scenografiche, si tratta di fiori e piante caratterizzate da un anima in metallo che permette di modellarle ed adattarle al luogo di posa, e da fiori e foglie in tessuto  dalle mille sfumature che in tutto e per tutto riprendono i colori dei fiori e della natura.

 

Leave your reply

*
**Not Published
*Site url with http://
*