Verde...Verde...verde...
Verde...Verde...verde...
L'anno 2019 è l'anno del verde, il verde della natura in tutte le sue sfumature. Si continua a ripercorrere lo stile Nature con una veste nuova più esotica e wild.
Per gli amanti di questo stile ecco che i vasi diventano dei cactus, le insalatiere le foglie di un cavolo e i piatti delle grandi foglie di Monstera.
Il vero must di questo stile sono le piante, la loro presenza è sinonimo di forza, vita e colore. Protagoniste le piante grasse, come dei piccoli mini cactus da inserire all'interno di un vaso in cemento, o e delle piante ornamentali come la Skimmia , un inflorescenza dalle origini giapponesi, utilizzata sopratutto per adornare le finestre.
Le piante si sa hanno bisogno di cura e attenzioni, ma niente paura esistono valide alternative per avere una casa ricca di verde, la soluzione è l'uso di piante artificiali di ottima fattura che non hanno nulla da invidiare alle piante vere. Cosi che anche un vaso semplice, lineare e sobrio, arricchito da foglie e deliziose piantine renderà armonioso l'ambiente che lo circonda, donando luce e naturalezza a tutta la stanza.
Con le piante artificiali si possono creare vere e proprie ambientazioni scenografiche, si tratta di fiori e piante caratterizzate da un anima in metallo che permette di modellarle ed adattarle al luogo di posa, e da fiori e foglie in tessuto dalle mille sfumature che in tutto e per tutto riprendono i colori dei fiori e della natura.
Leave your reply Cancel Reply