Ok Questo sito usa i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Clicca su ok per accettare e continuare la navigazione sul sito.

.

Vacanze in Sicilia momenti da ricordare

Vacanze in Sicilia momenti da ricordare

Rosalba Dioguardi set 8, 2018 Arredo Casa | Fiori e Foglie Blog 0 Comments

Vacanze in Sicilia momenti da ricordare

Il 2018 è l'hanno della Sicilia, a partire da Palermo che è stata designata la capitale mondiale della cultura sino alla spiaggia dei Conigli di Lampedusa classificata prima tra le spiagge più belle d'Italia.

 Per non parlare del turismo: infatti la Sicilia detiene il primato come regione italiana con il maggior numero di siti culturali, caratteristico è il suo poliedrico territorio in grado di soddisfare qualsiasi tipo di attività turistica, dal mare alla montagna alla collina...e per ultimo meta ambita da numerosi vip dello spettacolo, dalle famosissime vacanze di Armani sull'isola di Favignana  alle discutissime nozze tra Fedez e Chiara Ferragni,  l'influencer più seguita al momento,  che hanno scelto Noto come location per il loro royal wedding...

Quest'anno la Sicilia è stata la musa ispiratrice di numerosi designer e stilisti che ci hanno proposto lo stile barocco delle maioliche siciliane, basti pensare al completo Versace di Fedez al suo ultimo concerto a Milano, caratterizzato dai tipici decori barocchi celebri del marchio che richiamano lo stile roccoco delle ceramiche artistiche di Caltagirone , dai colori sgargianti e dai dettagli intricati, ceramiche  che troviamo principalmente nei luoghi turistici, come i famosi negozietti delle viuzze di Cefalù e Sciaccia, ma anche all'interno di atelier del mobile.

Nell'arredo  le ceramiche artistiche, in particolare le teste di moro , nonostante le loro caratteristiche divengono complementi di design da utilizzare come elementi di contrasto all'interno di contesti dallo stile minimal divenendo il fulcro centrale di una stanza  catturando lo sguardo ad occhio passo, oppure un elemento in armonia con l'ambiente che lo circonda, ad esempio all'interno di un arredamento classico o classico contemporaneo.

Alla Sicilia non manca di certo pubblicità o debba sforzarsi per farne un granché, essa è una terra ricca di storia, bellezza ed arte in cui ogni cosa fatta e nata in Sicilia porta con se l'anima della sua terra.

 

Leave your reply

*
**Not Published
*Site url with http://
*