Ok Questo sito usa i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Clicca su ok per accettare e continuare la navigazione sul sito.

.

Arredare con Armonia

Arredare con Armonia

Rosalba Dioguardi ago 22, 2018 Arredo Casa | Fiori e Foglie Blog 0 Comments

Arredare con Armonia

Obiettivo di un arredatore è far rispecchiare l'anima e il carattere di chi abiterà  o di chi già abita la casa attraverso gli arredi. Un compito arduo che può incontrare qualche ostacolo lungo il cammino, dal rispettare il budget  sino ad  armonizzare gli spazi e i complementi in base all'architettura della casa.

Esistono punti di riferimento da utilizzare come linee guida:

Primo fra tutti scegliere lo stile di fondo da seguire, insieme con i vostri clienti, o voi stessi,  sceglierete partendo dal colore delle pareti sino all'ultimo complemento.

Secondo punto scegliere il mobilio , cercare di optare sia per arredi funzionali che arredi di design, grazie   ai quali creare movimento e armonia attraverso l'utilizzo di forme e materiali atipici.

Terzo punto, da non sottovalutare, è definire gli ambienti attraverso i dettagli, dove come in una scultura sono proprio loro a dare la visione  d'insieme al tutto.

 In aiuto ci vengono i complementi di arredo , con i quali ci si può sbizzarrire creando vere e proprie scenografie. Un'antica frase latina diceva "in medio stat virtus" ossia "la virtù sta nel mezzo" una locuzione che invita a ricercare l'equilibrio, da ciò è opportuno posizionare gli arredi e complementi armonizzandoli tra loro, creare movimento alternando oggetti grandi e piccoli, ad esempio disporre pigne arredo di varie altezze , ottenendo un effetto sfalsato a più piani, oppure aggiungere colore ad una parete dai toni freddi attraverso un portaombrelli o portariviste  dai colori accesi e dalle linee moderne, o altro ancora esaltare un tavolino attraverso la luce di un lume importante  che cattura lo sguardo.

Armonia, Equilibrio e un pizzico di Extrò sono gli ingredienti ideali per rendere casa propria l'ambiente perfetto dove vivere .

Esempio disposizione pigne arredo colorate sia per ambienti classici che moderni:

Esempio disposizione pigne arredo

Lumi contemporanei:

 

Leave your reply

*
**Not Published
*Site url with http://
*