Ok Questo sito usa i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Clicca su ok per accettare e continuare la navigazione sul sito.

.

L'inconfondibile tocco della natura

L'inconfondibile tocco della natura

Rosalba Dioguardi ago 18, 2018 Arredo Casa | Fiori e Foglie Blog 0 Comments

L'inconfondibile tocco della natura

Quando si arreda una casa bisogna tenere in considerazione riservare un spazio per il verde, per le piante , per i fiori, da disporre sul balcone o in un angolo della stanza o ancora su di un tavolo o madia, tutto ciò per rendere armonioso l'ambiente in equilibrio con la natura.

Oltre allo spazio bisogna pensare al tipo di pianta da utilizzare. Per quanto riguarda gli ambienti interni consigliamo l'Orchidea, una pianta dal fascino leggendario e da un eleganza senza eguali. La pianta di orchidea non teme il caldo, essendo  di origine tropicale, anzi al contrario teme il freddo, il suo habitat ideale è dietro una vetrata , con la luce del sole mai diretta e per mantenere la fioritura rigogliosa vaporizzare le radici giornalmente mantenendo fresca ed umida la terra che l'accoglie.

Un altra pianta particolarmente apprezzata e diffusa negli appartamenti è la Dracena un arbusto di media grandezza che cresce nei climi caldo-umidi e si presta ad essere coltivata al chiuso all'interno di vasi. . Tantissime le varietà e i nomi ad essa attribuiti, il più comune è quello di "tronchetto della felicità. Una pianta ornamentale che ama il sole e gli ambienti ben illuminati soffrendo l'ombra e l'esposizione alle correnti di aria.

Nonostante  l'orchidea e la dracena siano piante che non necessitino di particolari attenzioni , vanno sempre curate e dedicare loro un po' di tempo, non per questo però bisogna rinunciare all'armonia della natura in casa, per fortuna esistono delle valide alternative come i fiori artificiali in tessuto( https://bit.ly/2ID4Gee), splendide orchidee color lavanda  o dal colore bianco con sfumature leggere tendenti al giallo , fiori dall'aspetto realistico che si prestano ad essere modellate per adattarle al luogo di posa sia esso un vaso da tavolo o un vaso da giardino.

Abbellire la casa con un tocco floreale, sia esso naturale o artificiale, rende il tutto più armonioso, ricco di anima e personalità .

 

Leave your reply

*
**Not Published
*Site url with http://
*