Ok Questo sito usa i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Clicca su ok per accettare e continuare la navigazione sul sito.

.

Arredi di tendenza al passo con i tempi

Arredi di tendenza al passo con i tempi

Rosalba Dioguardi lug 17, 2018 Arredo Casa | Fiori e Foglie Blog 0 Comments

Arredi di tendenza al passo con i tempi

Cambiare casa, costruirne una o arredarla è sempre un'esperienza unica , che rappresenta noi stessi, i nostri gusti e il nostro stile di vita. Districarsi in miriadi di stili, con altrettanti complementi di arredo, sia di utilità pratica o di pura estetica, risulta difficile qualora non si abbiano ben chiare le idee sull'impronta che ciascuno di noi voglia dare all'ambiente in cui vivere.

 Compito del designer, dell'arredatore o di se stessi sarà quello di cercare e coniugare le esigenze di vita, senza dover rinunciare all'aspetto esteriore delle cose. Le mode possono aiutarci in questo compito, avendo sempre cura di creare intorno a noi una casa confortevole che rispecchi noi stessi.

Semplice è raffinato è lo stile Minimal, esportato dai paesi nordici, questo stile rappresenta il matrimonio perfetto tra il bello e il pratico, è cosi infatti che gli arredi diventano più sottili, leggeri, dai colori naturali, dalle linee geometriche e pulite, dove il complemento di arredo   costituisce quel quid in più all'interno del contesto generale. I complementi  con i loro dettagli faranno la differenza, e i designer consci di questo si sbizzarriscono in contrasti, giochi di forme colori e materiali. Un esempio è rappresentato dal lume Drimmer , caratterizzato da un corpo in vetro nero lucido, sormontato da un'applicazione di borchie color oro ed uno splendido para lume che vede la parte esterna in grigio fumo ed a contrasto quella interna dorata sono proprio questi quei  piccoli dettagli che fanno la differenza.

Anche i soprammobili da semplici elementi estetici divengono oggetti dal fascino irresistibile e dal significato profondo, come il volto scolpito di un uomo , una scultura ,   dal design moderno e dalle linee tridimensionali particolari ed atipiche. Un volto , diviso a metà, cavo all'interno, che disegna un movimento circolare nel senso della profondità. Il volto,  diviso in due sta a rappresentare i due lati della psiche umana Eros e Thanatos, coinvolgendo lo spettatore in una muta riflessione dell'essere umano.

Scegliere uno stile o una tendenza non vuol dire assecondare solo una moda, bensì  trovare un ispirazione che permetta di esprimere e valorizzare al meglio noi stessi .

Leave your reply

*
**Not Published
*Site url with http://
*