Ok Questo sito usa i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Clicca su ok per accettare e continuare la navigazione sul sito.

.

Fiori, fiori, fiori dallo small all'oversize

Fiori, fiori, fiori dallo small all'oversize

Rosalba Dioguardi lug 14, 2018 Arredo Casa | Fiori e Foglie Blog 0 Comments

Fiori...fiori...fiori dallo small all'oversize

Di sicuro il 2018 verrà ricordato come l'anno floreale per eccellenza . I fiori sono sempre stati uno degli strumenti comunicativi più efficaci, grazie ai loro molteplici colori riescono ad esprimere un'emozione,  a condizionare l'ambiente in cui si trovano, a rallegrare o comunque influenzare un momento o una situazione. Non a caso vengono utilizzati per i nostri momenti di vita più belli, un classico esempio sono gli addobbi floreali dei matrimoni, dove il floreal design , con la sua maestria, armonizza i colori e gli addobbi secondo il tema o il filo conduttore scelto dai protagonisti ma possono anche esprimere altri significati.

Oltre ai fiori emerge l'utilizzo del verde, foglie e rampicanti come uniche composizioni floreali. Un esempio di tale stile lo vediamo nel  Royal Wedding di Harry e Megan, matrimonio di cui tanto si è discusso, dove l'esterno del porticato della chiesa era completamente ricco e adornato da piante locali e di stagione, insieme a fiori che sbocciano naturalmente a maggio.

Non solo fiori freschi, la moda del momento è rappresentata dai fiori di carta. Da fiori piccolissimi a fiori oversize che riempiono intere pareti, utilizzati soprattutto per creare vere e proprie scenografie che faranno da sfondo alle location più esclusive o per arricchire in stile romantico e shabby i tavoli delle confettate.

In casa è sempre bello avere dei  fiori freschi in un vaso sul tavolo o delle lussureggianti piante sul balcone ma non tutti hanno la fortuna di poter dedicare del tempo alla cura delle piante non per questo però siamo costretti a rinunciare alla bellezza e all'armonia della natura in casa nostra. Ecco che vengono in aiuto le piante grasse, piante che necessitano di poche attenzioni rispetto ad altre, o in alternativa l'uso di fiori artificiali e foglie artificiali , stando sempre attenti ad utilizzare solo fiori di ottima qualità e fattura, che non faranno di certo rimpiangere quelli veri, un esempio è rappresentato dalla nostra selezione di fiori artificiali, caratterizzati da petali in tessuto e steli animati, che consentono di disporli e adattarli in base al luogo di posa.

Il 2018 è un anno tutto Natural, dall'arredo, alla tavola, alla casa fin nei momenti speciali, un attenzione particolare rivolta sempre al nostro ambiente.

 

 

 

Leave your reply

*
**Not Published
*Site url with http://
*