Ok Questo sito usa i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Clicca su ok per accettare e continuare la navigazione sul sito.

.

Arredo classico, uno stile intramontabile

Arredo classico, uno stile intramontabile

Rosalba Dioguardi lug 7, 2018 Arredo Casa | Fiori e Foglie Blog 0 Comments

Arredo classico, uno stile intramontabile

Lo stile classico è per definizione uno stile dal carattere intramontabile e per questo sempre attuale, che ben si integra con arredi moderni e contemporanei.

 Lo stile classico evoca sentimenti di calore, grazie alla predilezione del legno nelle tonalità del  noce scuro o ciliegio, ed eleganza , in virtù della lavorazione manuale degli intarsi e dei dettagli in stile neoclassico che richiamano ambientazioni di ville in stile ottocentesco.

I mobili si fanno imponenti ed importanti, dalle linee marcate e ricche di dettagli, le porte adornate di maestosi capitelli e cornici, rievocano lo stile dorico o tuscanico, per le linee più semplici , o lo stile corinzio per la complessità dei dettagli che lo contraddistingue.

I complementi di arredo non sono mai troppi, ne esistono di tutte le forme e di tutti i generi, e soddisfano qualsiasi tipo di necessità. Dai maestosi Cachepot in porcellana inglese, finemente decorata con dettagli floreali in blu e applicazioni in oro zecchino, ai vasi con piedini in bronzo finemente traforati e lavorati secondo un intricato disegno di ghirigori, ad animaletti, ciotole o uova in porcellana, dai decori maestosi e degni di una casa regale.

I complementi firmati Royal Family , riflettono in pieno lo stile classico e ricco delle porcellane inglesi, grazie al tipico decoro floreale che risalta in base al colore di sfondo in un contrasto di colori arricchendo cosi con eleganza e raffinatezza gli ambienti più esclusivi.

Belli e intramontabili, come lo stile a cui essi appartengono, i complementi di arredo classico racchiudono in se il fascino di chi vuole esaltare l'ambiente in cui vive.

Leave your reply

*
**Not Published
*Site url with http://
*