Ok Questo sito usa i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Clicca su ok per accettare e continuare la navigazione sul sito.

.

Compagne fidate in cucina :Le pentole

Compagne fidate in cucina :Le pentole

Rosalba Dioguardi lug 3, 2018 Arredo tavola | Fiori e Foglie Blog 0 Comments

Compagne fidate in cucina :Le pentole

In questi ultimi anni, grazie alla programmazione televisiva che propone abbondantemente programmi culinari, si comincia sempre più a valorizzare gli strumenti di cucina, prestando particolare attenzione a pentole, tegami e padelle. Soprattutto si va alla ricerca di nuovi materiali che impediscano al cibo di attaccarsi sul fondo o che consentano una cucina più salutare, riducendo l'uso di oli e grassi in eccesso.

La scelta delle pentole non è pertanto banale, occorre valutare tante variabili tra cui: qualità dei materiali, giusto rapporto qualità/prezzo , design accattivante, e cosa importantissima  la praticità di ogni pezzo durante l'utilizzo.

L’acciaio inossidabile (INOX) è un acciaio speciale, materiale molto durevole , solido e resistente alla corrosione. Ancora, si tratta di uno dei materiali più igienici e facili da pulire ed infatti proprio per questa caratteristica è presente, di norma, nelle cucine più vissute. Le pentole di particolare pregio possiedono un fondo costituito da strati di acciaio ed altri materiali in grado di diffondere meglio il calore, aumentandone la conducibilità e favorendo una cottura omogenea dei cibi. Un ottimo compromesso tra prezzo, qualità, praticità e numero di pezzi è rappresentato dal modello Vanitosa , un set da  9 pezzi di pentole in acciaio inox, con fondo spesso 60mm, un modello dal design semplice, retrò e senza tante pretese.

 Segue il modello Energica, dal design moderno, batteria di pentole da 9 pezzi in alluminio forgiato, con fondo ad alto spessore di  induzione, un modello appena nato in casa Tognana, che rappresenta il perfetto connubio tra qualità del materiale (ottimo conduttore purché il fondo sia del giusto spessore) e praticità di utilizzo dal momento che l'alluminio è un materiale leggero.  Da non trascurare infine il costo trattandosi di materiale certamente più economico rispetto all'acciaio.

Il modello  Energica , che utilizza la Tecnologia floatech, fondo innovativo 3d con canali termoradianti, massima antiaderenza: "non-stick", permette un risparmio energetico: riducendo del 25% i tempi di riscaldamento, con una diffusione uniforme del calore. L’utilizzo della tecnologia FLOATECH per un risultato di cottura senza uguali con più gusto, sapore intenso, maggiore consistenza , cottura di qualità e maggiore antiaderenza , raggiunge il massimo risultato. Grande resistenza all'abrasione ed alle alte temperature, grazie al corpo in fusione d'alluminio ad alto spessore con rivestimento effetto granito.

Marchio indiscusso nel panorama italiano, in merito a complementi e accessori per la tavola, è il Marchio Tognana, azienda di pluriennale esperienza , dove la sua nascita risale sin dal 1775, occupando cosi indiscutibilmente la posizione di leader di mercato, non solo per le sue famosissime porcellane ma anche per gli innovativi sistemi di cottura attualmente elaborati.

 

 

 

Leave your reply

*
**Not Published
*Site url with http://
*