Ok Questo sito usa i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Clicca su ok per accettare e continuare la navigazione sul sito.

.

Il vetro di Murano, potenziale infinito

Il vetro di Murano, potenziale infinito

Rosalba Dioguardi giu 26, 2018 Arredo Casa | Fiori e Foglie Blog 0 Comments

Un arte antica, millenaria, fatta di storia e magia, l'arte del vetro Murano nasce fin prima dell'anno mille, dove i maestri vetrai , dal momento che Venezia era un importante porto commerciale, hanno assorbito le influenze asiatiche ed arabe, influenze che si rifletteranno sulle loro opere.

 Un aspetto singolare degli artigiani veneziani è sempre stato quello di coniugare la maestria del saper modellare il vetro a caldo all'estro artistico, caratteristica peculiare di ogni oggetto in vetro Murano, e che hanno reso Murano l'isola del vetro per eccellenza sin ai tempi odierni.

 Oggi , l'azienda Yalos rappresenta una realtà esclusiva in grado di proporre creazioni uniche di stile, arredo e design per la casa contemporanea dove il vetro è l’indiscusso protagonista. L’azienda, nata dall’impulso manageriale di Guido e Diego Ferro, è in grado di produrre oggetti unici che sono il frutto del connubio tra le sofisticate tecniche dei maestri vetrai e lo stile di alcuni tra i più noti designers italiani e stranieri.

Il cartoccio modello  Shell un’emozione delicata, dalla leggerezza che ricorda il tessuto, disponibile in alcune tra le finiture più pregevoli,  spontanea emanazione dell’ambiente acquatico che circonda l’isola di Murano, si distingue per la peculiarità e la ricercatezza delle lavorazioni, oppure i Cartocci Cartoccetti e Piatti  Pieghetta  sono delle piccole perle di stile, ideali come dono per ricordare un momento speciale, e avere il piacere di valorizzare la quotidianità con oggetti esclusivi.

 Yalos è sinonimo di una tradizione millenaria, quella del vetro di Murano, con la sua storia fatta di conoscenze, capacità e segreti tramandati nel tempo. Lavorare il vetro di Murano è anche questo: forgiare la materia per poterne godere la bellezza in ogni momento.

 Creazioni che soddisfano gli stili più ricercati e i caratteri più estrosi e intransigenti, le nuove forme e i  colori brillanti, catturano lo sguardo verso di se, cosi che ogni elemento di Murano diventi il vero protagonista.

 

 

 

 

 

 

Leave your reply

*
**Not Published
*Site url with http://
*