Ok Questo sito usa i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Clicca su ok per accettare e continuare la navigazione sul sito.

.

Must 2018: Stile Natural, Eco Chic..

Must 2018: Stile Natural, Eco Chic..

Rosalba Dioguardi giu 23, 2018 Arredo Casa | Fiori e Foglie Blog 0 Comments

Vero must del 2018 è lo stile Natural Chic, elementi di arredo in legno naturale lasciati nella versione più rustica e sincera uniti a tessuti come il lino e la juta in un connubio perfetto per ambienti moderni e metropolitani. Il rispetto verso l'ambiente nonché l'attenzione alle tematiche sull'inquinamento globale fanno si che i designer mettano maggiore impegno nella ricerca e nella selezione di materiali col minore impatto ambientale.

Il legno, nel suo colore e nella sua texture originale, diventa il materiale prediletto per le creazioni di arredo e non solo. Tavoli, il cui piano di lavoro composto da un unico pannello consente di ammirare ed apprezzare la continuità delle venature a vivo del legno, o ancora lumi il cui corpo è creato utilizzando le radici degli alberi, divenendo per ciò stesso veri e propri oggetti dal design unico.

Un esempio è rappresentato dal lume con radici in legno naturale, lume in cui le radici ingabbiate all'interno di un blocco di plexiglass creano un contrasto visivo di grande impatto dal momento che la natura più cruda incontra la modernità di materiali innovativi, sagomati secondo linee rette e spigolose.

Adatto invece a contesti più hi-tech e minimal, è l'utilizzo di pannelli in legno sbiancato, perfettamente levigato, dalla forma lineare e geometrica associato a colori che richiamano il verde della natura più selvaggia.
Foglie grandi e rigogliose, foreste lussureggianti, le case diventano sempre più angoli esotici dove rilassarsi e smorzare lo stress di una giornata. La tendenza natural dello stile Jungle vede cascate di edera, foglie di Philodendrum, foglie di Sellum
, piante grasse, accompagnarsi a vasi in cemento con stampe serigrafate, ancora a vasi in ceramica bianca e a vasi in cristallo trasparente.

Eco chic è la tendenza del 2018, ritorno alle origini nel rispetto della natura senza mai tralasciare il design e la praticità...

 

 

Leave your reply

*
**Not Published
*Site url with http://
*