Ok Questo sito usa i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Clicca su ok per accettare e continuare la navigazione sul sito.

.

Complementi di arredo pratici e di design: Porta ombrelli e Porta riviste

Complementi di arredo pratici e di design: Porta ombrelli e Porta riviste

Rosalba Dioguardi giu 14, 2018 Arredo Casa | Fiori e Foglie Blog 0 Comments

Porta ombrelli e porta riviste, due elementi di arredo caduti nel dimenticatoio negli ultimi anni ma oggi rivalutati, ritornando ad essere degli oggetti non solo pratici, data la loro funzione, ma veri e propri complementi di design.
La loro presenza in un ambiente può suscitare una prima e buona impressione, che si tratti di uno studio professionale, di un negozio o del pianerottolo di casa. Ecco che allora i designer si sono sbizzarriti a dare loro diverse forme e colori, dalle più semplici alle più articolate, restando così oggetti utilissimi ma divenendo contemporaneamente indispensabili elementi di arredo.

In legno, in metallo, in plastica, in ceramica, traforati, decorati ed in mille altre varianti, per incontrare i gusti e gli stili più svariati. Veri e propri must sono i porta ombrelli in metallo, materiale grazie al quale è possibile dare forme diverse ed attraverso l'intaglio creare molteplici motivi artistici.

Un esempio è rappresentato dalla collezione di porta ombrelli e porta riviste, firmata Vacchetti, complementi ricchi di dettagli, come il modello Geometrie, caratterizzato da disegni cubici traforati su ogni lato, che rendono i cubi tridimensionali alla vista o il modello Forme dove i lati di ogni pezzo sono traforati, seguendo un motivo geometrico di curve, che creano delle graziose gocce stilizzate, o ancora il modello Umbrella , dal look metropolitano caratterizzato da una scritta traforata su ogni lato.

Per quanto riguarda i porta riviste, anche qui i designer hanno ideato delle proposte interessanti, ad esempio il porta riviste in legno colore noce, caratterizzato da due pannelli di legno curvati, che intersecandosi in basso tra di loro creano una conca dove ospitare libri e riviste, adatto sia a contesti classici che in stile urban chic, un altro splendido esempio è il modello a Borsa, caratterizzato da un trama effetto borsa di paglia e da eleganti manici in pelle color cammello.

Quindi non solo pratici ma anche belli, la nuova tendenza 2018, gli oggetti di uso quotidiano diventano complementi che arredano con stile la tua casa, dando un tocco di originalità e bellezza senza tralasciare la loro funzione originale.

Leave your reply

*
**Not Published
*Site url with http://
*