Verus di Caltagirone
Le ceramiche di Caltagirone incarnano in modo inconfondibile la quintessenza della Sicilia, un connubio di arte e maestria artigianale che rappresenta l'anima di Verus.
Le Teste di Moro costituiscono il cuore pulsante del brand che traccia una narrazione di intrecci tra leggenda e storia della città di Caltagirone con l'arte millenaria della lavorazione della ceramica, una tradizione scolpita nel Dna della Sicilia stessa.
Perché scegliere Verus?
Queste opere d'arte, plasmate dal fuoco e scolpite dalle mani esperte dei maestri artigiani, raccontano storie, evocano memorie e suscitano una costante meraviglia. Nel 2021, è stata lanciata dal brand la linea dedicata alle Teste di Moro che rappresentano eleganza e stile. Un progetto innovativo intriso di significato, in grado di tracciare percorsi unici e di creare esperienze che mettono in primo piano le bellezze siciliane.
Da vent'anni, Verus definisce un'estetica unica, subito riconoscibile, che si lega alla storia e alla tradizione della maestria artigianale della ceramica siciliana. Attraverso un costante processo di reinterpretazione di questa millenaria forma d'arte, ha contribuito a diffondere in tutto il mondo il prestigio dei Mori siciliani e il nome di Caltagirone.
I consigli di Fiori-Foglie
Ogni creazione Verus è rigorosamente artigianale, un'opera modellata e decorata con amore e dedizione. Ogni pezzo ha un'anima che si nutre della tradizione classica e di una personalità moderna che nasce dal desiderio di reinventare costantemente, guardando alla tradizione con uno sguardo curioso.